LA FESTA DEL SOLE

Il giorno del sole è finalmente arrivato!!! I nostri Ospiti trepidanti e felici si sono posizionati sulle poltrone, attendendo l’arrivo dei bimbi.

L’incontro è stato un successo: le generazioni a confronto hanno suscitato felicità e commozione. I nostri Ospiti per l’occasione hanno preparato dei disegni a forma di sole da appendere e da regalare ai bambini, delle polsiere di colore giallo e arancione e, non poteva mancare, il saluto al sole con i movimenti tratti dalla disciplina del Tai Chi accompagnati dalla melodia “Only Time” di Enya. Infine hanno letto una poesia sul sole e cantato una bellissima canzone.

I bambini, invece, avevano dei diademi rappresentanti il sole e hanno cantato e letto la storia del solstizio d’estate. Tante le presenze, dalla dirigente scolastica Dott.ssa Guglieri ai familiari dei bambini e degli Ospiti, ottimo il banchetto e la compagnia.
Il divertimento al massimo, il tutto allietato dalla band Paolo e Marina. Gli assessori comunali e la Dott.ssa Guglieri sono rimasti entusiasti come sempre e si sono già prenotati per il prossimo anno.