Privacy e cookie policy
Gentile Utente,
per la scelta dei cookie vengono raccolti e trattati alcuni dati personali.
Lo scopo della presente informativa è quello di offrire una panoramica esaustiva sulle finalità, modalità di raccolta e modalità di utilizzo dei dati personali di ciascun utente.
Ciascun Interessato è invitato a prendere visione della presente informativa al fine di comprendere le modalità di trattamento dei propri dati personali nonché i propri diritti in tema di protezione dei dati personali.
Titolare del trattamento e Responsabile per la protezione dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sant’Anna srl, con sede operativa a Imperia, Via Privata Dr. Gazzano, 13, e-mail info@santannaimperia.it.
La società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) con compiti di sorveglianza, vigilanza e consulenza specialistica in ambito privacy contattabile all’ indirizzo di posta elettronica info@santannaimperia.it.
Il Titolare tratta i dati personali nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Categorie di Interessati
Sant’Anna tratta i dati personali degli utenti del Sito.
Categorie dei dati trattati
Attraverso il Sito vengono trattate diverse tipologie di dati personali:
Dati di navigazione:
- Dati tecnici: In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi Dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi), per controllare il corretto funzionamento del Sito, e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione. I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
- Cookie: il Sito raccoglie Dati utilizzando i cookie o tecnologie similari. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a leggere questa pagina.
Dati forniti spontaneamente dall’Interessato
Il Sito, in alcune sue parti, richiede all’Interessato l’inserimento di alcuni dati personali (sia di tipo comune che categorie particolari di dati) attraverso, per esempio, la compilazione delle “Prenotazione on line di visita ambulatoriale”
Dati di Terzi
Qualora Lei decidesse di fornirci Dati di terzi, La preghiamo di assicurarsi che questi soggetti siano stati preventivamente informati sulle modalità e le finalità di trattamento qui indicate.
Servizi offerti dal sito, finalità del trattamento, base giuridica e periodo di conservazione dei dati personali
Servizi offerti sono:
- Prenotazione visita: L’interessato può procedere alla prenotazione on line delle prestazioni ambulatoriali.
- Newsletter: Il Sito offre all’Interessato la possibilità di iscriversi per ricevere informazioni su salute, eventi e iniziative, servizi offerti. Ai fini dell’iscrizione al servizio della newsletter è richiesto l’inserimento di nome, cognome e indirizzo e-mail.
Finalità del trattamento: consentire all’utente di effettuare le prenotazioni.
Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Tempi di conservazione: i dati personali saranno conservati sino al momento di una eventuale cancellazione dell’utente dal servizio mediante apposita procedura di unsubscribe presente in calce a ciascuna delle comunicazioni inviate dalla Società.
Ulteriori attività di trattamento dei dati personali
- Accertamento, esercizio e difesa dei diritti in sede stragiudiziale e/o giudiziaria
Il Titolare si riserva di trattare i dati personali degli Interessati, raccolti per mezzo del Sito, al fine di accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede stragiudiziale e/o giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.
Base giuridica del trattamento: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, il Titolare svolge un bilanciamento di interessi tra l’interesse perseguito e i diritti e le libertà dei Soggetti interessati.
Tempi di conservazione: i dati personali vengono conservati per il periodo strettamente limitato alla durata del contenzioso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
- Comunicazione dei dati a società controllate o collegate al Titolare per finalità amministrative e contabili
I Dati personali degli Interessati raccolti tramite il Sito potrebbero essere comunicati alla società NHS srl che gestisce il marchio e il Sito web ComfortCura.
Base giuridica del trattamento: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, il Titolare persegue un bilanciamento di interessi tra l’interesse perseguito e i diritti e le libertà dei Soggetti interessati.
Tempi di conservazione: i dati personali saranno conservati per il periodo strettamente correlato a ciascuna finalità di trattamento. Nell’ambito delle attività amministrative e contabili i dati sono conservati secondo i tempi richiesti dalla normativa tributaria e fiscale.
- Sicurezza del sito web
Il Titolare, ove necessario, tratta i dati personali degli Interessati, raccolti per mezzo del Sito, al fine di assicurare la sicurezza del sito web. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento. Il Titolare ha svolto un bilanciamento di interessi tra l’interesse perseguito e i diritti e le libertà dei Soggetti interessati.
Tempi di conservazione: i dati personali saranno conservati per il periodo strettamente limitato a verificare la sicurezza del Sito.
Modalità di trattamento e comunicazione dei dati personali
Il trattamento dei Dati Personali è effettuato prevalentemente mediante mezzi elettronici o comunque automatizzati, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché a evitare accessi non autorizzati ai Dati Personali da parte di terzi.
i Dati personali potranno essere comunicati a:
- persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali, in qualità di personale dipendente e/o collaboratore
- persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare, debitamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art.28, GDPR.
- Società controllate e collegate del Titolare per finalità amministrative e contabili,
- soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei dati personali dell’interessato sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti.
La gestione e la conservazione dei Dati avvengono su server del Titolare e/o di società terze nominate Responsabili del trattamento. Tali server sono ubicati in Italia e comunque all’interno dell’Unione europea.
Trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea
I Dati Personali non sono oggetto di trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione europea e allo Spazio Economico Europeo.
Diritti degli Interessati
L’Interessato ha il diritto di ottenere, a cura del Titolare, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai suoi dati.
Inoltre, l’Interessato ha diritto di:
- conoscere le finalità del trattamento dei dati;
- conoscere le categorie dei dati oggetto del trattamento;
- conoscere i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
- conoscere, quando possibile, il periodo di conservazione dei dati previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
- chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano;
- opporsi al trattamento dei dati, fatto salvo il diritto del Titolare di valutare la Sua istanza, che potrebbe non essere accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà;
- proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’Interessato, ricevere tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
- essere messo a conoscenza dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.
Cookie policy
1. Premessa
La presente Cookie Policy è riferita esclusivamente al sito santannaimperia.it e deve essere intesa come parte integrante della Privacy Policy del medesimo.
2. Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sant’Anna srl, con sede operativa a Imperia, Via Privata Dr. Gazzano, 13, e-mail info@santannaimperia.it.
La società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) con compiti di sorveglianza, vigilanza e consulenza specialistica in ambito privacy contattabile all’ indirizzo di posta elettronica info@santannaimperia.it.
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3. Definizioni, caratteristiche e normativa in materia di cookie
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7. Trasferimento di dati personali
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Per quanto riguarda i trasferimenti di dati personali effettuati per mezzo dei cookie di terze parti, si rimanda alle rispettive politiche di trattamento dei dati di cui ai link indicati al punto 4 della presente Cookie Policy.
8. Categorie di destinatari
I dati personali raccolti tramite i cookie potranno essere condivisi con:
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- soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento di specifiche finalità (a titolo esemplificativo e non esaustivo, interventi di manutenzione tecnica sui sistemi), debitamente nominati Responsabili del trattamento di dati.
9.Diritti dell’interessato
Coerentemente con quanto previsto dal GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento. La legge consente all’utente, altresì, di esercitare il diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.
Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo di posta elettronica di cui al paragrafo 1 della presente Cookie Policy.
Da ultimo, Le ricordiamo che ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.
10. Elenco dei cookie
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