PIU’ AMBULATORI SPECIALIZZATI
PIU’ TECNOLOGIA RIABILITATIVA
PIU’ COMFORT E PIU’ CURA

Scarica il volantino

Innovazione, progresso e modernità saranno le nuove parole chiave della Sant’Anna che sta affrontando un periodo di continui miglioramenti ed evoluzioni su tutti i fronti.

Anche in campo medico e sanitario, l’essere innovativi è requisito necessario per migliorare la condizione dei pazienti.

La decisone di Sant’Anna di investire in nuove tecnologie e apparecchiature elettromedicali è motivata dalla volontà di offrire un servizio attento e di qualità, un servizio che ponga al centro il vero benessere del paziente e che riesca a farlo tornare in forma nel più breve tempo possibile.
Per questo motivo la Casa di Cura ha voluto incrementare le sue competenze in ambito fisioterapico, già punto di forza, e in particolare ha deciso di inserire un’apparecchiatura all’avanguardia, l’Alter-G, tra le prestazioni offerte.

Presso la palestra di fisioterapia della Sant’Anna è stato installato l’Alter-G, apparecchiatura americana che utilizzando una tecnologia elaborata dalla NASA, alleggerisce il corpo fino all’80% dalla forza di gravità. L’apparecchiatura favorisce e velocizza la riabilitazione e il recupero post-operatorio a seguito di interventi chirurgici e lesioni agli arti riducendo allo stesso tempo il dolore e i rischi di ulteriori lesioni per i pazienti. Ma non solo! Facilita, inoltre, il recupero del controllo della deambulazione nei pazienti neurologici, aiuta a camminare con protesi, a perdere peso senza danneggiare le articolazioni e consente al paziente anziano di mantenere ed incrementare la propria capacità aerobica.

Grazie ad una seduta di Alter-G il paziente può vivere un’esperienza unica ed irripetibile di leggerezza e facilità di movimento impegnandosi in un allenamento divertente e poco faticoso.

Sant’Anna ha organizzato una grande inaugurazione per Mercoledì 5 Aprile 2017 alle ore 11,30 alla presenza del Sindaco e del Direttore Generale della ASL1 Imperiese. Durante la cerimonia è stato anche inaugurato il nuovo Poliambulatorio medico in cui sono presenti l’Ambulatorio di Fisioterapia, Pneumologia, Alzheimer e Ecografia.

L’Ambulatorio di Fisioterapia offre un servizio specializzato e mirato nel campo fisioterapico per rispondere alle singole necessità dei pazienti. Infatti, attraverso terapie fisiche eseguite da personale qualificato e l’ausilio di apparecchiature tecnologiche, per esempio Tecar, Laser, Ultrasuoni, etc. si prenderà cura della salute di tutti i cittadini. L’Ambulatorio di Pneumologia, invece, presenta diverse prestazioni tra cui la Spirometria Semplice, Prick-Test per allergeni inalanti, il monitoraggio cardio-respiratorio notturno e la fisiokinesiterapia respiratoria. Nell’Ambulatorio Alzheimer il neurologo effettuerà test neuropsicologici e verranno descritte e concordate le terapie specifiche al fine di monitorare l’evoluzione e l’efficacia delle cure per il paziente. Infine, nell’Ambulatorio di Ecografia, grazie all’utilizzo di apparecchiature specifiche, i medici andranno ad effettuare le ecografie in diverse parti del corpo andando a rispondere ai bisogni dei pazienti.

Inoltre, per dare modo a tutta la cittadinanza di vedere in anteprima il Poliambulatorio e di provare l’Alter-G sono state organizzate prove gratuite non solo per il giorno 5 Aprile dopo l’inaugurazione dalle ore 14,00 alle ore 17,00 ma anche per tutta la settimana seguente, dal 10 al 14 Aprile 2017 dalle ore 15,00 alle 17,00 previo appuntamento telefonando al numero 0183 767607/291382.

Ritrova il piacere di camminare come prima, vieni a provare l’Alter-G!