Per il periodo dal 21 Gennaio fino al 2 Febbraio la Casa di Cura Sant’Anna ha deciso di impegnarsi ed affrontare per la prima volta il Progetto dell’Alternanza Scuola- Lavoro. Questo è potuto avvenire grazie alla collaborazione con gli 8 ragazzi della classe 3° del Liceo delle Scienze Umane di Imperia.

Dopo la stesura delle giornate, organizzate con un occhio vigile dell’animatrice, ma in perfetta autonomia dei ragazzi l’esperienza è iniziata. La lettura ogni mattina del quotidiano per favorire l’orienteering, la preparazione di maschere e costumi per Carnevale, il teatrino rappresentante l’opera “La rana e la rosa” con un grande spettacolo finale, il progetto “Impariamo le lingue straniere” grazie all’aiuto dei ragazzi, sono solo degli esempi delle attività che sono state organizzate in quei 15 giorni frenetici.

È stata un’esperienza fantastica e formativa non solo per i giovani tirocinanti, ma anche per le animatrici. La relazione che si è creata tra i nostri Ospiti ed i ragazzi è stata molto intensa e quest’ultimi sono stati all’altezza delle varie situazioni che si sono presentate.

“Si sono impegnati tutti, nessuno escluso: propositivi, motivati sempre allegri e per nulla intimiditi dall’incontro con gli anziani” esclama a gran voce l’animatrice Tiziana.

Ancora un grazie da tutti noi e dagli Ospiti per l’impegno dimostrato e l’educazione che ha contraddistinto i ragazzi della 3° Liceo!